Condividi

Catania, preso il fuggiasco del quartetto dedito ai furti in abitazione

giovedì 27 Gennaio 2022
arresto-carabinieri
foto d'archivio

La Procura Distrettuale della Repubblica, a Catania, nell’ambito di indagini a carico di un catanese 36enne, indagato per il reato di furto in abitazione in concorso, ha richiesto ed ottenuto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita dai Carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta.

Le indagini sono state avviate lo scorso 20 dicembre, allorquando il predetto giovane, secondo quanto emerso seppur in una fase procedimentale caratterizzata dalla non integrazione del contraddittorio delle parti, era riuscito a darsi alla fuga a seguito dell’intervento dei militari della Stazione di San Giovanni La Punta che, nell’occasione, aveva consentito di arrestare nella flagranza 3 catanesi, rispettivamente di 42, 49 e 53 anni, tutti appartenenti ad un sodalizio criminale dedito al compimento di furti in abitazione (il cui numero era significativamente cresciuto nell’ultimo periodo in quel comune).

In particolare, in occasione dell’ultimo furto perpetrato il gruppo aveva ancora utilizzato quella Jeep Renegade già notata in altri analoghi raid compiuti dal gruppetto.

L’autovettura, localizzata dai militari, è stata seguita discretamente sino a via dell’Aratro di Catania dove i militari sono intervenuti arrestando tre uomini, ma anche raccogliendo gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’odierno destinatario della misura che nell’occasione era riuscito a darsi alla fuga ed anche sequestrando, oltre alla smerigliatrice utilizzata per aprire la cassaforte di un appartamento, anche la refurtiva consistente in orologi, monili per oltre 15 mila euro e 4600 euro in contanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Referendum 8 e 9 giugno, cosa ne pensano i palermitani: i commenti al risultato CLICCA PER IL VIDEO

ilSicilia.it, passeggiando per le vie di Palermo, ha chiesto ai cittadini in merito al referendum il loro voto espresso e un giudizio sui risultati.

BarSicilia

Bar Sicilia, si parla di acqua e rifiuti con l’assessore Colianni: “L’Isola polo di attrazione per gli investimenti, servono strategie mirate” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva l’assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità Francesco Colianni. Una delega impegnativa e con compiti complessi , che riguardano aspetti fondamentali della vita dei Comuni siciliani e dei cittadini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.