Condividi
L'intervento dei carabinieri

Catania, pusher beccato sul pianerottolo di un palazzo e trovato con la droga: arrestato

domenica 21 Settembre 2025

Nel quadro delle attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Catania Fontanarossa hanno effettuato un controllo mirato presso il cosiddetto “palazzo di cemento” di viale Moncada, nel quartiere Librino, un tempo roccaforte delle piazze di spaccio. I militari, battendo palmo a palmo i pianerottoli dello stabile, hanno scorto, al terzo piano, un giovane che, alla vista degli investigatori, ha tentato invano di darsi alla fuga per le scale.

Il ragazzo, 20enne residente nello stesso quartiere, è stato però immediatamente fermato e sottoposto a perquisizione: nel marsupio che aveva a tracolla, aveva nascosto 2 buste sottovuoto contenenti infiorescenze di marijuana per un peso complessivo di 226 grammi. Sulla base di quel ritrovamento, i Carabinieri hanno deciso di approfondire ed effettuare anche una perquisizione presso la sua abitazione, dove hanno recuperato il materiale utile al confezionamento delle dosi di droga e 500 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita.

Sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, il giovane pusher è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha previsto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza valevole ora e fino a condanna definitiva. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.