Condividi

Catania, ruba scooter in 40 secondi: arrestato minorenne CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 13 Luglio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Un furto in pieno giorno a Catania, in via Castello Ursino. Un minorenne arrivato con un complice in sella a un ciclomotore in soli 40 secondi ha manomesso il lucchetto e l’impianto elettrico di uno scooter e si è allontanato con il mezzo rubato. Il giovane è stato arrestato qualche ora dopo dai carabinieri che lo attendevano in casa.

Dopo l’allarme lanciato dal proprietario, attraverso le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza i militari sono risaliti alla targa del mezzo usato dai due giovani, che è di proprietà delle madre del minore. Al suo rientro, lo hanno bloccato con addosso gli stessi abiti indossati durante il furto.

Il minorenne ha consegnato lo scooter che aveva nascosto nel parcheggio di un condominio di via Cristoforo Colombo ai carabinieri, che lo hanno restituito al proprietario.

Il ragazzo è stato accompagnato prima nel centro di prima accoglienza di via Franchetti e, dopo l’udienza di convalida dell’arresto, trasferito in una comunità.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.