Un uomo di 40 anni ed una ragazza di 27 sono stati arrestati dai carabinieri a Catania perché sorpresi a rubare gasolio da un Tir parcheggiato in un’area di servizio dell’Asse dei Servizi approfittando del fatto che l’autista dormiva a bordo del mezzo pesante.
I due, che si erano già impossessati di oltre 120 litri di carburante, devono rispondere di furto aggravato in concorso. L’attività della coppia è stata registrata dalle telecamere del sistema di videosorveglianza dell’area di servizio, L’uomo e la donna erano arrivati sul posto a bordo di una Lancia Y, che era stata parcheggiata a ridosso del Tir in senso contrario a quello di marcia. I militari, insospettitisi, li hanno bloccati e dopo aver notato sotto il serbatoio del Tir una pozza di gasolio, hanno trovato quattro grossi bidoni pieni di gasolio nascosti tra i cespugli insieme ad un tubo di gomma di circa due metri.
A questo punto ai militari hanno svegliato l’autista del mezzo pesante che, incredulo, ha confermato l’effettivo ammanco del gasolio, che gli è stato immediatamente restituito.