Condividi

Catania, sacerdote arrestato per violenza sessuale su minori

venerdì 1 Dicembre 2017

Avrebbe costretto alcuni ragazzi minorenni  a subire e a compiere atti sessuali spacciandoli come “atti purificatori“.

I carabinieri di Catania, su delega della procura distrettuale, hanno arrestato Padre Pio Guidolin, un sacerdote di Catania con la grave accusa di violenza sessuale nei confronti di minori, tra l’altro “disagiati” da vicende personali che li avevano turbati.

Uno di questi giovani aveva provato a ribellarsi al prete ma era stato allontanato dalla comunità e accusato di essere un bugiardo.

Alcuni genitori delle piccole vittime degli abusi erano intenzionati a denunciare il religioso, ma avevano desistito perché Guidolin li avrebbe minacciati dicendo loro che se lo avessero fatto si sarebbe rivolto ad esponenti della criminalità organizzata catanese con tutte le conseguenze del caso.

Nel corso delle indagini a carico del sacerdote è emerso il favoreggiamento del padre di uno dei minori che avrebbe avvertito Guidolin delle indagini in corso a suo carico.

Provvedimenti cautelari intanto da parte della Curia di Catania che ha allontanato il prete dalla parrocchia collocandolo in altra sede dove non potrà comunque recitare messa. Ha inoltre dato avvio ad un processo canonico da parte del Tribunale Ecclesiastico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.