Condividi
I controlli

Catania, sosta selvaggia di moto sui marciapiedi: centoquarantatré multe dei vigili

giovedì 18 Aprile 2024

Sosta selvaggia di motoveicoli e scooter sui marciapiedi nel mirino della Polizia Municipale di Catania che, durante un apposito servizio, ha comminato 143 sanzioni, per un importo totale di quasi seimila euro. Sono state anche rimosse due auto che intralciavano la circolazione stradale.

Il servizio è stato svolto da tre pattuglie del Reparto Viabilità che prima hanno operato in Via Fava, Via Androne e Via Pola, elevando 45 verbali ad altrettanti scooter e moto parcheggiati sui marciapiedi; poi in Via Vittorio Emanuele, Piazza dei Martiri, Via di Sangiuliano, Viale Jonio, Piazza Galatea, Via Umberto, Via Cappuccini e Viale XX Settembre, sanzionando 56 motocicli in sosta sul marciapiedi.

Infine, le pattuglie della Polizia Locale si sono spostate nell’area di Via Caronda, Via Androne, Piazza S. Maria di Gesù, Piazza Horacio Majorana e Via Battiato, dove hanno redatto 42 sanzioni di divieto di sosta sul marciapiedi ai danni di altrettanti veicoli a due ruote.

In questa occasione è stato necessario effettuare anche due rimozioni di autoveicoli che intralciavano la circolazione viaria. L’intera operazione ha determinato la verbalizzazione di 143 motocicli e ciclomotori posteggiati sul marciapiedi, con sanzioni amministrative dell’importo totale di quasi seimila euro.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.