I Carabinieri di Catania Fontanarossa hanno bloccato, ancora una volta, una sito allestito per lo spaccio di cocaina e di marijuana all’interno di un condominio di viale Grimaldi, nel quartiere Librino, arrestando un 23enne catanese già gravato da analoghi precedenti di polizia.
L’attività investigativa ha consentito ai militari di venire a conoscenza delle modalità di spaccio all’interno della palazzina. Dopo un prolungato ed impegnativo periodo di analisi, i Carabinieri hanno riscontrato l’effettivo via vai della “clientela”.
Effettuando un sopralluogo, hanno scoperto che il luogo della vendita era proprio l’ingresso delle scale condominiali, protetto da un portone in ferro chiuso e con una piccola feritoia. Questa condizione, costringeva i residenti di quel condominio ad assistere alla compravendita di droga.
I militari hanno fatto irruzione nello stabile sorprendendo lo spacciatore con in mano una busta della sua “mercanzia”.
Subito bloccato e messo in sicurezza, è stato perquisito trovando all’interno della busta due contenitori di plastica contenenti, complessivamente, 64 dosi di cocaina e 31 di marijuana, mentre nelle tasche del giubbotto la somma di 525,00 euro, sicuro provento della sua illecita attività, nonché un block notes con annotazione delle movimentazioni relative alla compravendita delle sostanze stupefacenti.
Il 23enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, disponendo per lui la sottoposizione alla misura cautelare dei “domiciliari”.