Condividi
il fatto

Catania, spara al proprietario del terreno affittato: arrestato

lunedì 5 Dicembre 2022

Lo scorso 1 dicembre, la Procura della Repubblica di Catania ha eseguito un fermo nei confronti di un uomo, classe ’75, gravemente indiziato dei reati di tentato duplice omicidio aggravato con porto di una pistola.

Il caso era stato aperto lo scorso 16 novembre, quando in un ospedale catanese era stato ricoverato un uomo, colpito da tre proiettili calibro 7,65 GFL alla coscia sinistra.
Gli inquirenti, attraverso accurate indagini, avevano ricondotto l’evento a pregresse diatribe con il proprietario di un terreno a Misterbianco. I motivi sono riconducibili al fatto che l’affittuario non aveva pagato il canone di locazione. Per questo, il proprietario aveva chiuso con lucchetto il cancello del terreno per affittarlo ad altri due uomini.

L’indiziato, già gravato da condanne per i reati di evasione nonché in materia di armi, stupefacenti, venuto a conoscenza di quello che stava accadendo, non avrebbe esitato a presentarsi armato di pistola ed a sparare ai tre uomini. Ferito il proprietario, l’uomo si sarebbe allontanato per poi essere rintracciato presso l’abitazione di una familiare, ove aveva cercato di sottrarsi alla cattura.

L’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza e sottoposto a custodia cautelare in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.