Condividi
il fatto

Catania, specializzati in fumo e droga da “sballo”: due arrestati

sabato 4 Marzo 2023

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza un acese di 28 anni ed un palermitano di 32, ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Nell’ambito di uno dei quotidiani servizi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti i militari, mentre transitavano lungo il c.d. “lungomare” di Catania ossia il viale Ruggero di Lauria, hanno notato i due che uscendo da un ristorante hanno dapprima cercato con lo sguardo un giovane di verosimile origini africane nei pressi dell’ingresso del locale, poi gli si è avvicinato, con il quale hanno brevemente parlato scambiandosi qualcosa nelle mani.

Tale comportamento ha attirato l’attenzione dei Carabinieri, che hanno deciso di controllare le mosse dei due frattanto allontanatisi a bordo di una Peugeot 208. Li hanno pertanto seguiti, procedendo al loro controllo in via Verrotti (nei pressi di via G.Vagliasindi) quando hanno arrestato la marcia dell’autovettura. La perquisizione personale del 32enne ha fornito riscontri a quanto da essi supposto, infatti, occultati all’interno dei pantaloni i militari hanno rinvenuto 4 bustine di plastica contenenti droghe sintetiche, in particolare 10 grammi di Ketamina, 9 di MDMA e 5 di Ecstasy.

Stante l’avvenuto rinvenimento della droga i Carabinieri hanno esteso la perquisizione presso le rispettive abitazioni dei due che, invero, ha ulteriormente consentito il rinvenimento di altri quantitativi di sostanze stupefacenti.

All’interno dell’abitazione catanese del 32enne, in via Plebiscito, i Carabinieri hanno trovato tre sacchetti di plastica contenenti kg. 1,350 di marijuana e 48 grammi di hashish, nonché un bilancino di precisione ed il materiale necessario al confezionamento della droga. A seguito di analoga ricerca in casa del 28enne, nella frazione acese di Santa Maria La Scala, i Carabinieri hanno trovato alcune bustine con 3 pietre di hashish per circa 2 grammi complessivi, 10 di marijuana, 7 pillole di 2C-B, nonché ulteriori due bilancini di precisione.

I due sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, altresì disponendo la loro sottoposizione a misura cautelare a seguito della quale sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.