Condividi
Le indagini

Catania, spedizioniere ruba carte Pokémon e tenta di venderle online: scoperto e denunciato dalla polizia

venerdì 21 Febbraio 2025

Ha rubato delle carte Pokémon a un collezionista aveva inviato a un ente di Roma per ottenere “gradazione”, valutazione che, con valori da 1 a 10, certifica un valore economico universalmente riconosciuto.

Il ladro, denunciato dalla polizia di Catania per ricettazione, era un dipendente di 39 anni del corriere a cui il collezionista si era rivolto per la spedizione. A fare scattare le indagini del commissariato Borgo Ognina di Catania era stata la denuncia della vittima che, alcuni giorni dopo la spedizione, ha notato su un noto social network un annuncio per la vendita delle sue carte Pokémon.

I poliziotti hanno contattato sotto mentite spoglie il venditore, fingendosi interessati all’acquisto, e hanno fissato un appuntamento concludere la transazione. Quando il venditore si è presentato all’appuntamento con le carte gli agenti che lo hanno identificato e poi condotto in commissariato.

I poliziotti hanno appurato che l’uomo era un dipendente dell’azienda di spedizioni a cui era stato consegnato il pacco da spedire a Roma. Il corriere infedele, secondo quanto ricostruito dalla polizia, dopo aver aperto il pacco ed essersi impossessatosi delle carte, lo aveva richiuso, inviandolo privo del suo contenuto.

Il 39enne, con precedenti specifici per analoghe condotte, è stato denunciato per ricettazione e segnalato al suo datore di lavoro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.