Continuano a Catania le manifestazioni di dissenso da parte di alcune parti politiche contro la vendita dell’aeroporto di Fontanarossa. Dopo le dichiarazioni del commissario provinciale di Forza Italia a Catania, Marco Falcone, che ha espresso più di qualche perplessità sulla vicenda, si registra adesso la richiesta di convocazione di una seduta straordinaria del consiglio comunale etneo da parte del gruppo azzurro a Palazzo degli Elefanti.
“La programmata privatizzazione dell’aeroporto di Catania – si legge nella nota del gruppo consiliare – sta sollevando numerose perplessità che ci spingono a investire il Consiglio comunale della problematica. Il gruppo consiliare di Forza Italia intende avere attraverso tale adunanza gli ormai indispensabili chiarimenti sui dettagli dell‘operazione, anche rispetto alle reali intenzioni degli organi amministrativi della città”. Questa la dichiarazione dei consiglieri comunali azzurri Giovanni Petralia, Dario Grasso e Agatino Giusti.
Il gruppo di Forza Italia, inoltre, ha disposto di aver depositato la richiesta di consiglio straordinario e urgente sulla cessione delle quote della Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Catania.
“Assieme anche a consiglieri di altri gruppi consiliari – continuano i tre esponenti forzisti – abbiamo chiesto la convocazione del Consiglio perché riteniamo che l’aeroporto di Fontanarossa, fra le poche realtà pubbliche che in Sicilia funzionano al meglio, sia un patrimonio di tutti e non di pochi. Un bene strategico che, attraverso una privatizzazione che finora non sembra essere animata da una visione di ampio respiro, rischia di essere svenduto”.