Condividi
Il fatto

Catania, usa il telefono alla guida e fugge allo stop della polizia: denunciata

domenica 4 Febbraio 2024

Nel corso della notte, gli agenti delle Volanti della Questura di Catania, transitando in viale Mario Rapisardi, nei pressi del semaforo di Piazza Eroi d’Ungheria, hanno incrociato una autovettura condotta da una donna che, noncurante della presenza degli agenti, ha continuato ad usare il telefono.

I poliziotti hanno subito fermato il veicolo ma durante il controllo la donna è ripartita improvvisamente a velocità. È iniziato così un lungo inseguimento che ha visto, nelle sue diverse fasi, impegnate anche una pattuglia della Polizia Stradale e un equipaggio dei Carabinieri di Paternò.

L’inseguimento, infatti, iniziato nel centro cittadino, è proseguito, sempre a velocità sostenuta, in uscita dalla città, sulla tangenziale e, successivamente, sulla SS 121 e sulla SP 229 per poi concludersi nei pressi dell’abitazione della donna a Paternò.

Alla 20enne sono state contestate diverse violazione al Codice della Strada, che hanno portato anche al sequestro del veicolo. È stata inoltre denunciata all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.