Condividi
La misura

Catania, viola il divieto di avvicinamento con un coltello in auto: denunciato un 37enne

sabato 27 Gennaio 2024

Nella tarda serata di ieri gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania, durante un posto di controllo effettuato in Piazza della Repubblica, hanno sottoposto ad accertamenti un’auto con a bordo un uomo e una donna.

Nel corso dell’identificazione gli agenti hanno appurato che l’uomo, un 37enne catanese pregiudicato, era destinatario della misura del divieto di avvicinamento nei confronti della donna, con contestuale applicazione del braccialetto elettronico. Infatti, l’uomo ha mostrato agli operatori il braccialetto posto alla caviglia.

A quel punto i poliziotti li hanno accompagnati presso gli uffici della Questura per ulteriori approfondimenti. La donna ha raccontato ai poliziotti di aver ricominciato, da circa due mesi, ad incontrare quotidianamente il marito e che avevano intenzione di comunicare, quanto prima, alle autorità competenti, la loro volontà di tornare insieme.

Ha inoltre precisato di aver concorso ad eludere il sistema di controllo lasciando il proprio dispositivo elettronico in casa, in modo che non si attivasse il braccialetto elettronico del marito.

Un’ispezione più accurata del veicolo ha consentito ai poliziotti di rinvenire diversi arnesi idonei all’apertura di serrature e un coltello a serramanico, che sono stati sottoposti a sequestro.

Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i reati di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.