Condividi
l'annuncio

Cataratta: all’Asp di Agrigento interventi d’eccellenza grazie al “Femtolaser”

giovedì 16 Febbraio 2023

Aumentano gli standard di sicurezza e qualità per gli interventi di cataratta negli ospedali di Agrigento e Sciacca. La chirurgia laser assistita supera le metodiche tradizionali migliorandone la precisione, l’efficacia e l’igiene grazie all’introduzione della tecnologia “Femtolaser”.

“Ad oggi l’unità di oculistica dell’Asp di Agrigento, diretta da Charles Anthony Martorana – dice una nota dell’azienda sanitaria – è la prima struttura pubblica dell’Isola a dotarsi di questa apparecchiatura sanitaria di ultima generazione per la chirurgia «Femtolaser».

Al “San Giovanni di Dio” di Agrigento l’equipe medica è composta da Salvatore Alessi, Vincenzo Augello, Paola Carlino, Stefano Cipolla, Gaetano Gallo Afflitto, Rosario Falsone e Francesco Nicoletti mentre quella del “Giovanni Paolo II” di Sciacca annovera i dottori Francesco Alaimo, Mario Amato, Antonino Mauceri, Anna Maria Sabella e Baldassarre Testone.
La tecnica femtolaser per la chirurgia della cataratta oltre ad incrementare sensibilmente i livelli di sicurezza per il paziente e a ridurre il tempo dell’intervento stesso consente anche di correggere gli astigmatismi inferiori ad 1 diottrie.

La tecnica inoltre migliora la qualità della visione riducendo il decentramento della lente intraoculare.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.