Una carrozzina a cavallo – probabilmente senza conducente, secondo le prime ricostruzioni – ha creato un incidente in stile Far west al centro di Palermo, all’incrocio tra piazza Politeama e via Ruggiero Settimo. Il cavallo fuori controllo è saltato sopra una vettura in coda al semaforo e l’ha distrutta nella parte posteriore.
“Abbiamo visto arrivare la carrozzina – spiega il conducente dell’auto assalita – e in un attimo il cavallo è come impazzito forse per la coda al semaforo. Poi si è staccato dalla carrozza ed è scappato verso il porto“. Secondo la testimonianza di chi ha assistito alla scena, il cavallo furioso si è liberato dalla cinghie che lo tenevano agganciato al veicolo ed è fuggito verso il mare, sbattendo gli zoccoli sull’asflalto e dribblando le auto in sosta.
Il proprietario della carrozzella è subito sceso dal calesse inseguendo il suo cavallo per le strade del centro di Palermo. Il traffico è entrato immediatamente in tilt, nella zona immediatamente vicina all’accaduto con numerose code e concerti di clacson. L’animale è stato bloccato dai carabinieri in piazza San Francesco di Paola. Il proprietario del cavallo, un palermitano di 26 anni, ha i documenti in regola per il trasporto dei turisti, ma dovrà pagare i danni provocati dall’animale.