Condividi

Cefalù, riapre il museo Mandralisca. Visite a gruppi di dieci persone

giovedì 4 Giugno 2020
Museo Mandralisca

Il museo “Mandralisca” di Cefalù, dopo tre mesi di stop a causa dell’emergenza da coronavirus, mette nuovamente in mostra i suoi tesori. Da ieri, mercoledì 3 giugno,  infatti, porte aperte per i visitatori cui sarà rilevata la temperatura all’ingresso e i quali, una volta dentro, dovranno indossare mascherine e guanti o detergere le mani con gel igienizzante. Previste visite per gruppi di dieci persone alla volta rispettando la distanza di almeno un metro, secondo un percorso prestabilito sotto la guida del personale addetto.

L’accesso alla sala che ospita il “Ritratto d’uomo” o “d’ignoto marinaio”, il cui sorriso divenne inchiostro per il romanzo di Vincenzo Consolo, è consentita a due persone per volta.

Le prenotazioni potranno avvenire tramite la mail dell’istituzione, info@fondazionemandralisca.it, o telefonando al numero 0921.421547. L’apertura è prevista tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.