Condividi
Le indagini

Cellulari nei muri delle celle, ritrovamenti nel carcere di Augusta (SR)

martedì 7 Maggio 2024
carcere

Due microcellulari e tre smartphone nella disponibilità di alcuni detenuti sono stati trovati nel carcere di Augusta, nel Siracusano.

Sono stati gli agenti di Polizia penitenziaria ad effettuare un controllo dopo il colloquio tra alcuni detenuti ed i familiari. Secondo una prima ricostruzione uno dei detenuti aveva nascosto due microcellulari, uniti con nastro adesivo, e li aveva legati al braccio con un elastico nascondendoli sotto la manica della maglia.

Un familiare è stato identificato e denunciato. Tre smartphone di ultima generazione sono stati trovati nelle celle di tre detenuti in fori scavati nel muro e ricoperti con un impasto artigianale di stucco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.