Condividi

Centrodestra diviso, i dubbi sulle primarie del leader di Cantiere popolare Saverio Romano

domenica 5 Marzo 2017
Saverio Romano

“Le primarie in Sicilia come strumento per la scelta di un candidato alla Presidenza della Regione sono un ottimo strumento ma solo se frutto di una condivisione piena per quello che riguarda le regole e i contenuti”.

Lo scrive in una nota Saverio Romano, leader di Cantiere popolare. “Occorre una sensibilità comune utile ad evitare le furbizie degli ultimi arrivati, le fughe in avanti di sognatori, le accelerazioni e le improvvisazioni di chi non ha esperienza e competenza. Le primarie possono rivelarsi utili e vincenti se impiegate con saggezza e reale pluralismo, o nefaste in caso contrario, soprattutto se tenute durante la campagna elettorale per le amministrative”.

“O si organizzano nel migliore dei modi – conclude l’ex ministro – tenendo conto che non possono essere terreno di esibizione di fantomatici movimenti dell’ultima ora o meglio non farle proprio, come da sempre sostiene Silvio Berlusconi”.

Poche ore prima della presa di posizione di Romano, il capogruppo di Forza Italia all’Ars Marco Falcone, aveva trasmesso i moduli per la raccolta delle firme delle candidature da proporre e da far votare il 23 aprile al popolo del centrodestra.

Un centrodestra sempre più diviso sull’opportunità di far scegliere il candidato governatore con il metodo delle primarie.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.