Condividi

Il sondaggio: Chi vorresti come prossimo Presidente del Consiglio? [RISULTATI]

martedì 5 Dicembre 2017

Torna la nostra rubrica che con cadenza periodica chiede a voi lettori un parere su questioni di attualità.

Il nostro sondaggio di questa settimana è “Vota il tuo candidato presidente del Consiglio”. Questo, nonostante l’attuale sistema elettorale non preveda l’elezione diretta del Presidente del Consiglio. Si tratta, comunque, di un quesito che in questo periodo pre-elettorale riteniamo interessante, per capire gli orientamenti della gente in vista delle elezioni politiche di primavera e la “presa” che i nomi in campo, i “papabili” premier, hanno sugli elettori, alla luce del più recente posizionamento di partiti e schieramenti.

Si può votare dalle ore 12 di martedì 5 dicembre fino alle 23,59 di lunedì 11 dicembre.

Non abbiamo la pretesa di prendere per oro colato i risultati dei nostri sondaggi (non siamo un’agenzia per rilevazioni demoscopiche), ma di certo, ciò che verrà fuori sarà il pensiero dei nostri lettori sulle questioni che poniamo di volta in volta.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.