Condividi
Il vertice

Centrodestra, lavori in corso

martedì 27 Giugno 2023
Renato Schifani

Il vertice di maggioranza a Palazzo d’Orléans convocato dal presidente della Regione Renato Schifani, che ha riunito i capigruppo e i segretari dei partiti di coalizione ieri sera ha prodotto i suoi esiti. La riunione è servita per chiarire e stemperare i malesseri delle ultime settimane, programmando le attività dei prossimi giorni. Intanto, si è discusso del collegato al quale il governo introdurrà circa tre emendamenti. Si auspica l’approvazione del testo normativo da parte dell’Assemblea regionale siciliana entro il 4 luglio.

Nel corso della riunione il governatore ha espresso piena fiducia all’operato dei suoi assessori, quindi nessun rimpasto. Adesso bisognerà vedere però, sin da stamattina la tenuta della coalizione alla prova dell’Aula.

Non sono soltanto le fibrillazioni sin qui descritte negli ultimi giorni, su minifinanziaria ed ex Province, a tenere banco, rimane da capire la sintesi sul campo che avranno raggiunto i partiti con Schifani. A partire da FdI, l’alleato del governatore, che al momento deve fare pace con se stesso su molte cose.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.