Condividi

Cesa (Udc): “Non si può impostare campagna solo su impresentabili”

lunedì 30 Ottobre 2017

“Vanno cambiate le regole del gioco per i partiti, quando uno chiede il certificato penale e carichi pendenti e hai dei certificati sotto il profilo formale a posto fai fatica. Bisognerebbe avere più tempo per vagliare le storie personali. I partiti giocano un ruolo: noi abbiamo preteso anche i carichi pendenti”. Lo ha detto il leader dell’Udc, Lorenzo Cesa, a Palermo parlando degli impresentabili nelle liste per le regionali.

“Detto questo – ha aggiuntonon si può impostare una campagna elettorale solo su questo tema, dimenticando i temi veri della campagna elettorale e come dare risposte ai problemi della gente”.

Riferendosi ai sondaggi che indicherebbero un testa a testa tra il candidato del centrodestra Nello Musumeci e quello del M5s Giancarlo Cancelleri, Cesa ha affermato: “Non c’è un testa a testa, c’è un vantaggio netto di Musumeci”.

“Mi auguro che siciliani andranno a votare. Chi non va a votare ha sempre torto. Questa è la regola della democrazia. Capisco che c’è un disagio sociale molto forte in Sicilia e la gente è distante dalla politica però bisogna andare a votare. È grave un dato che ho letto proprio oggi e cioè che il 22% dei siciliani non sa che domenica si vota e per questo lancio un appello al voto: andate a votare”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.