Condividi

Chiude la discarica di Alcamo ed è caos rifiuti a Bagheria, il sindaco: “E’ una vergogna”

lunedì 28 Settembre 2020
rifiuti Villa Tasca

Problemi nel conferimento dei rifiuti in discarica ad Alcamo. I mezzi di Amb sono andati questa notte, a scaricare in discarica e hanno trovato i cancelli chiusi.
Le vasche e gli autocompattatori sono tutti pieni.  A denunciarlo sono stati il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli e il presidente Amb Vito Matranga.

“Nonostante il Comune raggiunga il 50,17% di differenziata – ha detto il primo cittadino – nonostante gli enormi sforzi da parte degli operatori ma anche dei cittadini, c’è un problema enorme con l’impiantistica“.

Gli autocompattatori dopo la raccolta, questa notte alle 3, sono partiti verso la discarica che doveva aprire alle 7,00 ed hanno trovato i cancelli chiusi. “Tutto ciò è una vergogna – ha aggiunto Tripoli – “questo provocherà un ritardo per il conferimento dei rifiuti. Mi auguro che quanto prima gli uffici regionali possano porre rimedio a questo scempio“.

Per il presidente Amb Vito MatrangaAbbiamo: “I mezzi di ieri pieni della raccolta di sabato e domenica e devono rientrare in città pieni, è assurdo, abbiamo continuamente chiamato il direttore della discarica ma ancora non risolvono per questioni di interpretazione di una norma. Il Comune su questo fronte continua a scontrarsi con la burocrazia regionale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.