Condividi

Ciclismo: Giovanni Visconti si ritira dal Giro d’Italia

giovedì 22 Ottobre 2020
Giovanni Visconti , foto di Pietro Minardi

Giovanni Visconti non prenderà il via nella 18^ tappa del Giro d’Italia da Pinzolo ai Laghi di Cancano.

L’ANNUNCIO DEL TEAM

Il suo team, la Vini Zabú- Brado-KTM, ha annunciato il ritiro del corridore siciliano. La squadra ha spiegato che “soffriva da alcuni giorni di una tendinite del rotuleo destro che era stata trattata, ma in mattinata il riacutizzarsi del dolore, che quasi gli impediva di scendere dalle scale, è diventato incompatibile con la gestione della gara portandolo al ritiro“.

Il corridore siciliano era in corso per la classifica di miglior scalatore. Visconti, che aveva indossato la maglia blu simbolo del primato in questa speciale classifica, era stato protagonista di un singolare episodio durante la settima tappa, Matera-Brindisi, di 143 chilometri.

In un tratto di discesa, un ferro arrugginito gli si era infatti infilzato sullo scarpino, rischiando di tranciargli parte del piede.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.