“Per storia, cultura, dimensione, economia, popolazione, la Sicilia è una regione fondamentale che merita un futuro all’altezza della sua importanza. Ecco perché il centrodestra, per le imminenti elezioni regionali, deve dar vita subito ad un piano operativo e di idee con liste formate dai suoi migliori giovani, donne, uomini, in cui a prevalere siano le capacità e le competenze”.
Lo afferma Salvatore Cicu, europarlamentare di Forza Italia eletto nella circoscrizione Sicilia e Sardegna. “L’unità del centrodestra è imprescindibile – continua Cicu – e non può che vedere in prima linea due grandi protagonisti come il ticket Musumeci e Armao con i quali volteremo finalmente pagina rispetto all’inconcludente gestione Crocetta ed eviteremo il disastro di consegnare l’isola ai 5 Stelle, la cui incapacità di governo è ormai diventata chiara a tutti. Occorre, peraltro, allargare alla partecipazione civica e creare un’ampia coalizione con altri protagonisti come Roberto Lagalla, ex rettore dell’Università di Palermo”.
“Il presidente Berlusconi aveva detto chiaramente che avrebbe fatto prevalere l’unità e così è stato; adesso non resta che ufficializzare al più presto il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Sicilia”, conclude l’esponente azzurro.