Condividi

Cinema, a Palermo l’anteprima nazionale del film “Una signorina con sesamo”

venerdì 5 Ottobre 2018

Anteprima nazionale del film breve “Una Signorina con sesamo” di Giuseppe Moschella, con Mario Pupella ed Emanuela Mulè (attori protagonisti). Centro Sperimentale di Cinematografia (Sala bianca) – Cantieri Culturali alla Zisa – Palermo.

INGRESSO LIBERO sino ad esaurimento posti

una signorina con sesamo locandina“Una Signorina con sesamo”, short film scritto e diretto da Giuseppe Moschella, la produzione è di Emanuela Mulè per CAMMELLI con il sostegno di NuovoImaie (Roma, Kalos edizioni Centro Tau(Palermo) e il patrocinio gratuito del Comune di Palermo, la fotografia di Daniele Ciprì, gliattori protagonisti sono Mario Pupella edEmanuela Mulè, la colonna sonora è di Lino Costa, il montaggio di Rino Pitruzzella,organizzatore generale Sergio Fiorito.

Altri interpreti: Tommaso Caporrimo, Nando Chifari, Marco Feo e Aurora Padalino.

Il Film è distribuito da Premiere film. All’evento (giorno 15 ottobre 2018, ore 16,30) sarà presente il regista e tutto il cast artistico e tecnico. Durante la serata verrà proiettato, inoltre, un breve contributo video sulla produzione cinematografica di Moschella&Mulè (2006 – 2018) vincitori e finalisti di diversi festival nazionali e internazionali.

Note Progetto:

Le location includono Palermo, sopratutto la realtà periferica, che ancor più vive di conflitti e colori contrastanti e dove sono nati centri di accoglienza (come il TAU alla Zisa) che mirano a coltivare il talento artistico dei giovani, alcuni dei quali coinvolti nel progetto.

moschella
sul set

Competenze professionali tecniche ed artistiche tutte siciliane per un film breve che vuole mettere l’accento, attraverso un racconto, una regia ed una fotografia suggestivi, su problemi sociali quali quello dell’alcol, disoccupazione, mafia, prostituzione, integrazione ma su tutti spicca la volontà di recuperare valori etici che aiutino a risanare l’equilibrio psichico dell’individuo e il suo iscriversi con rinnovato amore nel nucleo familiare d’origine.

Longline

“Essere poveri a volte aiuta a vivere” afferma Ettore dopo che la sua macchina ha avuto un sussulto e mentre ritrova sé stesso nell’abbraccio con i figli Rosa e Mimmo, la ragazza di Bagdad ritrova la parola…

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.