Condividi

Cinema, Virzì (Ugl Creativi): “Iniziative per avviare la campagna per la ripartenza”

lunedì 11 Gennaio 2021

La Commissione Europea ha lanciato un invito a presentare proposte per creare centri culturali innovativi attorno alle sale cinematografiche, in particolare nelle zone in cui i cinema e le strutture culturali sono limitati.

Con le tecnologie in continua evoluzione, è necessario che le imprese e le rispettive risorse umane siano sempre aggiornate e in grado di svolgere i propri compiti in maniera efficace.

Inoltre l’Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana destina cinque milioni di euro alla riqualificazione delle sale cinematografiche siciliane per l’ammodernamento delle strutture, l’adeguamento degli impianti e la nuova realizzazione.

Ne dà notizia Filippo Virzì Responsabile dell’Ugl creativi di Palermo.

Sono i primi segnali di speranza è un incoraggiamento a non mollare in un settore colpito ingiustamente dalla crisi pandemica ma non è sufficiente, abbiamo raccolto i pareri degli esercenti cinematografici di Palermo fortemente scoraggiati e penalizzati in un contesto economicamente già compromesso” afferma Virzì.

Non basterà avere le condizioni, il prodotto e la riapertura delle sale Italiane per riattivare tutto, occorrerà almeno un mese prima creare una strategia di attesa e quindi lavorare per  una forte campagna di promozione Cinematografica Nazionale per la ripartenza” conclude il responsabile dell’Ugl.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.