Condividi

Cinisi, Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato: “Il bene resterà al Comune”

giovedì 14 Luglio 2022
Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Cinisi.

Oggi un primo passo importante nel percorso intrapreso insieme al Comune di Cinisi per far rimanere Casa Felicia alla collettività, con la gestione di Casa Memoria Impastato. Con un’ordinanza verbalizzata in udienza è stata fissata al 22 luglio l’udienza per la nomina del CTU che deve determinare l’importo della “restituzione per equivalente“. Così attraverso una nota l’Associazione Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.

Nella precedente udienza Leonardo Badalamenti aveva rilevato l’inammissibilità della richiesta avanzata dal Comune. Nei fatti, con la nomina del CTU, la Corte implicitamente si è pronunciata sulla ammissibilità della richiesta del Comune. Possiamo quindi affermare che il bene resterà al Comune di Cinisi e noi ci impegneremo, come abbiamo fatto finora, a rendere Casa Felicia un’importante tappa del nostro percorso di memoria e impegno contro mafia e oppressione“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.