Condividi
In zona ovest

Città metropolitana di Palermo, in arrivo 6 milioni per la manutenzione delle strade

sabato 16 Dicembre 2023

E’ stato aggiudicato l’appalto triennale per uno dei quattro lotti destinati alla manutenzione delle strade della Città Metropolitana di Palermo. La spesa prevista è di sei milioni di euro. A concorrere per il secondo lotto (Ovest) erano state cinque imprese.

Gli interventi, si legge nella relazione generale dell’appalto, sono resi necessari per le “precarie condizioni di manutenzione” delle strade della provincia. Verranno rifatti la pavimentazione negli strati deficitari, la segnaletica orizzontale e verticale, le barriere di sicurezza e i muretti laterali. Le strade ricadono nei territori, tra gli altri, dei Comuni di San Giuseppe Jato, San Cipirello, Bisacquino, Roccamena, Giuliana, Chiusa Sclafani, Corleone, Piana degli Albanesi, Altofonte, Montemaggiore Belsito e Valledolmo.

Sono ancora da aggiudicare gli appalti per gli altri tre lotti. L’accordo quadro triennale ha una dotazione complessiva di 24 milioni di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.