Condividi
il candidato sindaco del centrodestra

Comunali Catania, Trantino: “Remare nella stessa direzione. Su amministrazione Pogliese operazione verità”

venerdì 14 Aprile 2023
Così Enrico Trantino, candidato sindaco di Catania per il centrodestra, incontrando stamane i giornalisti, ai quali ha parlato del suo obiettivo, che è quello di “stabilire un nuovo statuto comunitario con la città di Catania, poiché occorre che tutti capiscano di aver un ruolo nella gestione della città”.

“Catania merita di avere un poco di amore che la città in sé ha dimostrato di avere per i cittadini molto più di quanto essi hanno dimostrato di avere per la città”.
Enrico Trantino ha sottolineato la necessità di “remare tutti nella stessa direzione per ottenere i risultati che i catanesi si attendono” ed ha annunciato “un’operazione di verità relativamente al fatto che l’amministrazione Pogliese è stata intesa come un’amministrazione che ha realizzato pochi risultati. In realtà peccammo nella comunicazione. Bisogna piuttosto spingere i cuore oltre l’ostacolo per cercare di andare verso un’altra direzione prefiggendosi ulteriori obiettivi”.

“Se dovessimo vincere come coalizione – ha aggiunto – questa diventa la prima città d’Italia in termini di grandezza in mano a Fratelli d’Italia in un momento in cui il premier è dì FdI e pertanto è chiaro che ci si aspetta un forte contributo da parte del governo nazionale sulla scia di quanto già fece l’attuale ministro Salvini nel momento in cui Catania ebbe bisogno di liquidità”.

“Oggi è prematuro parlare di programmi ha concluso Trantino – ma non sarebbe neanche riguardoso nei confronti degli amici che stanno sostenendo questo progetto ma certamente un obiettivo è che non basta amare questa città solo quando il Catania Calcio vince i campionati o il 5 febbraio per Sant’Agata. L’amore per questa città ci dev’essere sempre e deve essere incondizionato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Antoci: “Voglio portare in Europa la mia battaglia per la legalità” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex presidente del Parco dei Nebrodi analizza gli ultimi difficili anni, vissuti sempre a contatto con le battaglie dei territori, sotto scorta e sempre nel mirino della criminalità mafiosa

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.