Condividi

Comunali, Nadia Spallitta incontra gli esponenti del mondo dello sport

lunedì 24 Aprile 2017
Giovedì 27 aprile alle 16:30 al San Paolo Palace di via Messina Marine, Nadia Spallitta insieme al pluricampione mondiale di canottaggio Luca Moncada, con i Verdi e il comitato civico Palermo città Futura, incontreranno esponenti del mondo dello sport palermitano per parlare delle politiche cittadine e degli impianti sportivi.
“Lo sport – sottolinea la candidata – è una pratica altamente formativa ed educativa per i forti valori morali che sviluppa. Come linguaggio universale che riesce ad unire i cittadini superando differenze culturali, religiose, sociali, e linguistiche può rappresentare un ottimo strumento di intervento per una società complessa e multietnica come quella di Palermo. Da qui la necessità di garantire attività e servizi pubblici gratuiti per la collettività”.
“Risulta essere indispensabile – prosegue – creare e promuovere palestre nei quartieri e nelle scuole, garantire anche in questo settore l’uso di beni confiscati alla mafia. È inoltre necessario provvedere alla ristrutturazione degli impianti esistenti e alla creazione di strutture rivolte anche alle discipline meno conosciute. Lo sport può anche rappresentare un momento di reinserimento per i soggetti socialmente deboli e per la stessa popolazione carceraria, proprio per le sue capacità di aggregazione e di sviluppo di relazione umane, collante importante per ingenerare anche fiducia e disponibilità. Sport per tutti a Palermo. Sport, etica, condivisione, crescita sono i nostri obiettivi”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.