Condividi

Forello (M5S): “Mi aspettavo di più ma il nostro percorso continua. Allarmante l’astensionismo” [Videointervista]

domenica 11 Giugno 2017
YouTube player

di Alberto Samonà, Matteo Scirè

 

“Mi aspettavo di più, volevamo vincere, ma il nostro percorso continua”. Con queste parole Ugo Forello, appena arrivato  nella sede del Comitato elettorale, in via Saverio Scrofani 56, commenta i primi dati. Tuttavia il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle vuole attendere un maggior numero di sezioni scrutinate per entrare nel merito delle percentuali.

Forello ha sottolineato “l’effetto trascinamento” su cui hanno potuto contare i sui due principali sfidanti. Nonostante la delusione “il Movimento risulta uno dei partiti con una maggiore presenza. È stata quadruplicata la percentuale di 5 anni fa”. Allora il Movimento, con Riccardo Nuti, non riuscì a superare lo sbarramento per una manciata di voti. Oggi, fa notare Forello, il Movimento risulta uno dei partiti con una maggiore presenza a Sala delle Lapidi. “Chiunque vinca avrà una maggioranza molto frastagliata”.

Il dato più allarmante per Forello è la bassa affluenza. Questo, continua Forello, “denota una profonda disaffezione e una mancanza di fiducia nei confronti della politica”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.