Condividi

Comunali Palermo, Spallitta a Borgo Nuovo: “Servono servizi efficienti”

sabato 22 Aprile 2017

Questa mattina la candidata alla carica di sindaco Nadia Spallitta, sostenuta dai Verdi e dal Comitato Città Futura, ha visitato il mercatino rionale di Borgo Nuovo, insieme ai candidati al consiglio comunale e a quelli delle circoscrizioni, per conoscere le problematiche dei venditori danno vita al mercato.

“I commercianti – ha detto Spallitta – lamentano una grave mancanza di servizi, che devono essere immediatamente predisposti, con un miglioramento della mobilità, della sicurezza e un più efficace sistema dei controlli. Occorre adottare una serie di misure che possano rendere il mercato un luogo a misura di cittadino e di operatore economico, dai servizi igienici a un nuova maniera di raccogliere i rifiuti, con la predisposizione di luoghi in cui siano i messi i sacchi con la spazzatura, per rendere, appunto, più agevoli le operazioni di raccolta. Inoltre, i controlli risultano inadeguati e alcuni esercizi sembrerebbe che non siano regolarizzati. Rispetto a questi ultimi sarebbe opportuno un nuovo piano dei mercati rionali che possa garantire a tutti, nel rispetto delle regole, la possibilità di lavorare”.

Per Nadia Spallitta, “la necessità di organizzare il sistema dei mercati rionali è legata alla crisi del settore commerciale – crisi che potrebbe essere arginata anche con l’alleggerimento della pressione fiscale – che sta portando alla chiusura di molti negozi. Emerge anche una minore capacità di spesa dei cittadini in relazione alla quale è indispensabile avviare una forte azione di contrasto della povertà con scelte di politica economica che possano creare nuove occasioni di lavoro anche attraverso il miglior utilizzo di fondi statali ed europei”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.