Condividi
L'annuncio

Comune di Favignana chiede all’Asp il potenziamento dei servizi sanitari, nasce il gruppo di lavoro alle Egadi CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 21 Febbraio 2024
L’Amministrazione comunale di Favignana ha chiesto il potenziamento del personale e dei servizi sanitari nelle Isole Egadi. L’istanza è stata formalizzata durante un incontro tra il sindaco Francesco Forgione e il commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani Ferdinando Croce. Il primo cittadino ha evidenziato l’importanza di mantenere un livello adeguato di assistenza sanitaria nelle isole durante tutto l’anno. 
“Abbiamo avanzato una serie di richieste che riteniamo indispensabili al fine di garantire il diritto alla salute dei nostri concittadini”, spiega il sindaco Francesco Forgione“Abbiamo chiesto il potenziamento del servizio di pediatria e di tutti i servizi già attivi presso il Poliambulatorio di Favignana e l’incremento del personale sanitario nei presidi delle isole di Marettimo e Levanzo con la presenza di infermieri anche nei mesi invernali”. 
L’incontro è stato anche un’importante opportunità per fare il punto della situazione in vista dell’avvio dell’imminente stagione turistica. “Abbiamo chiesto – spiega il sindaco – l’attivazione per tempo di servizi importanti come la camera iperbarica.”
Il Dottor Croce ha manifestato la massima disponibilità nel supportare tali richieste preannunciando l’istituzione di un gruppo di lavoro dedicato alle Isole Egadi. Il sindaco Forgione ha sottolineato l’importanza di una stretta collaborazione tra le istituzioni locali e gli enti preposti alla salute pubblica. 
“Continueremo a impegnarci – dice il primo cittadino –, coordinandoci con l’Azienda Sanitaria, affinché il diritto alla salute e all’assistenza e la cura dei nostri concittadini sia sempre più tutelato e garantito.”
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.