Il Comune di Palermo ha pubblicato sul sito istituzionale il bando per la selezione pubblica di disoccupati e inoccupati per l’ammissione nei Cantieri di Servizi di prossima istituzione, finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro e aventi ad oggetto programmi di lavoro della durata di tre mesi, per l’integrazione o l’ampliamento dei servizi comunali, affiancando i dipendenti comunali, soprattutto nel settore Verde e in quello delle Manutenzioni.
Possono presentare domanda (QUI), fino alle ore 12 del 4 settembre, i palermitani di età compresa tra i 18 e i 66 anni e sette mesi non compiuti, in possesso della dichiarazione di disponibilità al lavoro e del patto di servizio sottoscritto presso il Centro per l’impiego.
Tra i requisiti da possedere: la residenza a Palermo da almeno sei mesi e un reddito non superiore a 453 euro al mese, ossia l’ammontare dell’assegno sociale 2018 per chi vive solo. Tutti i componenti del nucleo familiare non devono avere un patrimonio mobiliare come titoli di stato, azioni, obbligazioni, quote di fondi comuni di investimento e depositi bancari, o immobiliare, a eccezione della prima casa. Non fanno parte del reddito i contributi per i libri di scuola, indennità di accompagnamento, assegni familiari e di maternità, contributo all’affitto.