Condividi

Comune di Palermo, Mef: “Priorità è coprire il disavanzo”

martedì 26 Aprile 2022
Mef (Ministero dell'economia e delle finanze)

È pervenuto oggi dal Mef il riscontro alla nota del sindaco Leoluca Orlando con la quale si manifestava l’intenzione di destinare una parte del contributo, previsto nella legge 234/2021 (Fondi per i comuni della Sicilia e della Sardegna) per finalità diverse dalla riduzione del disavanzo. La Ragioneria Generale dello Stato ha comunicato che la priorità per l’impiego delle somme resta quella della copertura del disavanzo e che, in ogni caso, reputa opportuno che vengano acquisite anche le valutazioni del competente Ministero dell’Interno. E’ quanto si legge in una nota del Comune.

L’assessore al Bilancio Sergio Marino “prende atto del riscontro pervenuto e nel confermare il massimo impegno ad evitare un aumento eccessivo delle aliquote Irpef ritiene di doversi attendere anche le valutazioni del Ministero dell’Interno invocate dalla stessa Ragioneria Generale dello Stato. Abbiamo chiesto il ritiro della delibera proposta in Consiglio – aggiunge Marino – proprio con questo obiettivo e ci auguriamo che il Ministero dell’interno assuma una posizione diversa. Al contempo il sindaco è impegnato in un confronto con il Governo per ottenere la giusta attenzione in termini di stanziamenti, adeguati alle necessità, per il Comune di Palermo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it