Condividi

Comune Palermo, Oso presenta proposta di delibera consiliare

mercoledì 1 Dicembre 2021
Giulia Argiroffi
Giulia Argiroffi

“Il dissesto di Palermo certifica, purtroppo e definitivamente, il fallimento del Sindaco Orlando. Da anni, con trasparenza e determinazione, abbiamo denunciato che Palermo sarebbe caduta nel baratro anche a causa di una gestione politico-amministrativa del comune e delle sue partecipate disastrosa, incapace e inadatta“. A dichiaralo sono Ugo Forello e Giulia Argiroffi del gruppo Oso.

Cosa ancora più grave, però, è l’atteggiamento della Giunta, degli Assessori tutti, del Sindaco e del Segretario Generale – proseguono -. Questi, infatti, da più di due settimane sapevano della proposta di deliberazione sul dissesto presentata dal Ragioniere Generale e hanno volutamente nascosto la circostanza al Consiglio Comunale, inficiando ancora di più la discussione sul piano triennale delle opere pubbliche, sul tram e sul piano di riequilibrio pluriennale”.

Visto che la proposta di dissesto è stata incomprensibilmente bloccata dall’Assessore al Bilancio che si è rifiutato di firmarla, ci siamo premurati di depositare una proposta di deliberazione di iniziativa consiliare che ne riporta, integralmente il contenuto – concludono –.Di fronte ad un rapporto di fiducia definitivamente tradito dalla Giunta e dal Segretario/Direttore Generale, riteniamo di fondamentale importanza che sia il Consiglio Comunale ad esprimersi con la sua piena autonomia sui disastri di questa amministrazione e di trarne le dovute e dolorose conseguenze”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.