“Al sindaco Rosario Petta, non rimane che ammettere il proprio fallimento e dimettersi. Ogni seduta del Consiglio Comunale assistiamo ad un match fra lui e il presidente del consiglio comunale Alberto Petta denunciato all’autorità giudiziaria dallo stesso sindaco per sottrazione di atti, denuncia archiviata dal gip qualche giorno fa“, lo dice Pino Apprendi consigliere comunale di Piana degli Albanesi del gruppo Diritto al Futuro.
“Pochissimi gli atti che si discutono in consiglio e, quasi sempre, si tratta di atti prodotti dalla minoranza che fra l’altrodetiene la Presidenza della commissione regolamento e affari istituzionali, con Valentina Matranga e la vice presidenza del Consiglio Comunale con Davide Lo Greco. L’elezione di quest’ultimo è avvenuta nell’ultima seduta, dove, a seguito delle dimissioni, per motivi personali, del consigliere di maggioranza Rocco Mancuso, si è dovuto procedere alla nuova nomina e regolarmente la maggioranza ha perso“, aggiunge Apprendi.
“Le due nomine sono state frutto di confronto d’aula dove ogni volta viene certificata la debolezza del Sindaco e della sua maggioranza, anzi ex maggioranza. Nulla di nuovo all’orizzonte. Piana, purtroppo boccheggia, non è inserita in alcun possibile progetto di sviluppo per assenza di chi amministra“, conclude Pino Apprendi.