Novità tra i banchi dell’opposizione a Taormina in Consiglio Comunale di Taormina. I consiglieri comunali Luca Manuli, Nunzio Corvaia e Maria Rita Sabato hanno comunicato alla presidenza del Consiglio e al segretario generale la costituzione e l’adesione al nuovo Gruppo Consiliare di minoranza denominato “Rinascimento Taormina”. Nell’ambito dello schieramento consiliare che si contrappone all’Amministrazione del sindaco Cateno De Luca nasce, così, un nuovo gruppo, mentre rimangono in “Noi, Taormina” Lucia Gaberscek, Andrea Carpita e Marcello Passalacqua.
Contestualmente, la consigliera comunale Maria Rita Sabato ha comunicato il distacco dal Gruppo Consiliare “Noi Taormina”. Il ruolo di capogruppo di “Rinascimento Taormina” sarà ricoperto dal consigliere Luca Manuli e quello di vice Capogruppo dal consigliere Nunzio Corvaia.
“La costituzione del nuovo gruppo consiliare di “Rinascimento Taormina” – spiegano Manuli, Corvaia e Sabato -, nasce dalla comune volontà dei tre consiglieri comunali di rafforzare l’azione della minoranza e di rispondere a due esigenze fondamentali. La prima è quella di dare vita a un gruppo, interno al Consiglio Comunale che, in modo compatto e coordinato, possa svolgere un ruolo di opposizione “sana” all’azione amministrativa di questa Giunta, che riteniamo essere, ad oggi, inadeguata nel “modus operandi” (vedasi affidamenti diretti e riscossione forsennata) ed anche nelle azioni amministrative portate avanti, che hanno disatteso la promessa fatta alla cittadinanza durante la campagna elettorale”.
“E poi l’obiettivo è quello di essere un punto di riferimento e dare voce alle sempre più crescenti istanze che provengono da un numero sempre maggiore di cittadini e a quei nuovi gruppi politici, attualmente non presenti nel Civico Consesso, che uniti da una condivisione di idee e progetti, chiedevano e chiedono un rinnovamento, ma che non pensano più possa essere realizzato dall’Amministrazione De Luca. Tutto questo vogliamo farlo con spirito di aperta collaborazione con il Gruppo Consiliare di opposizione “Noi Taormina”, con l’auspicio che possa esserci una forte condivisione sui temi e sulle proposte da trattare, oltre che sulla rinnovata e futura visione della nostra città”.