Condividi
Le dichiarazioni

Consiglio nazionale di Forza Italia, il partito nomina Schifani: le reazioni

sabato 24 Febbraio 2024

Grande soddisfazione tra gli azzurri e non solo per il nuovo incarico dentro Fi del presidente della Regione Renato Schifani: “Guardo con grande ottimismo a questa nuova fase, di Forza Italia poiché sono fermamente convinto che con Antonio Tajani, possiamo portare avanti una nuova rivoluzione liberale. Tajani incarna una visione critico-riformista delle istituzioni europee che risuona fortemente con il popolo italiano. La sua leadership è ciò di cui l’Italia ha bisogno per essere protagonista in Europa e per apportare i necessari cambiamenti” – ha affermato Edy Tamajo, assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana presente al congresso nazionale di Roma.

Edy Tamajo

“Al presidente della Regione siciliana Renato Schifani le mie congratulazioni per la nomina di presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia e auguri di buon lavoro al segretario nazionale eletto Antonio Tajani”. Lo dice Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia. “Sono certa – aggiunge – che il nuovo ruolo del presidente Schifani cementerà ancora di più i rapporti tra Fratelli d’Italia e Forza Italia anche in Sicilia, dove stiamo governando insieme – conclude Varchi – in vista di passaggi fondamentali per la crescita e lo sviluppo dell’isola”.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.