Il sindaco della Città Metropolitana di Messina Cateno De Luca ha incontrato Alessandro Magistro attuale presidente della Consulta dei Nebrodi e candidato alle Presidenza Regionale per l’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliane.
“Forza Alessandro Magistro”, io ci credo Messina e la provincia sono al tua fianco io ci credo”: così, con poche ma chiare parole, il sindaco di Messina ha ufficializzato il suo piano sostegno a Magistro.
Le elezioni del nuovo organismo si svolgeranno l’8 Aprile, a votare il Consiglio saranno i Presidenti di tutte le Consulte aderenti delle varie provincie, il Consiglio eleggerà di conseguenza il presidente che ricoprirà lo scranno più alto e nominerà sia i collaboratori che i 7 membri per l’ ufficio di presidenza con le varie deleghe.
L’organizzazione svolgerà prevalentemente un ruolo di assemblea consultiva che consente un’occasione di confronto delle esperienze politiche con i comuni e la Regione, per la risoluzione dei problemi comuni, e l’identificazione verso tutto il mondo giovanili siciliano.