Condividi

Continuano gli incendi nel Palermitano, in fumo diversi ettari di macchia mediterranea | FOTO e VIDEO

sabato 16 Maggio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

L’emergenza incendi continua a cingere d’assedio Palermo e provincia.

Nonostante il calo delle temperature registrato ieri, sono state moltissime le chiamate al centralino dei vigili del fuoco. Quattro canadair sono stati impegnati tutto il giorno sulla montagna di San Martino delle Scale per spegnere un vasto incendio di sterpaglie e macchia mediterranea.

Le fiamme hanno minacciato alcune abitazioni, ma il tempestivo intervento delle squadre dei pompieri ha evitato il peggio.

Ricordiamo che, per l’intera giornata di oggi, la Protezione Civile Regionale ha infatti dichiarato lo stato di allerta rosso per quattro province siciliane (Palermo, Agrigento, Trapani e Messina). A preoccupare sono i forti venti di scirocco che potrebbe spirare sull’Isola.

 

GUARDA LE FOTO IN BASSO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.