Condividi

Continuità territoriale, Musumeci risponde al M5S: “Roma convochi Conferenza di servizi”

mercoledì 23 Gennaio 2019
aereo volo aeroporto

Focolaio polemico che si ingrossa sulla continuità territoriale, con il Presidente della Regione Nello Musumeci che risponde a distanza al Movimento 5 Stelle.

Da giorni – dichiara, in una nota, il governatore – i deputati del M5s continuano ad accusare il governo regionale di essere inadempienti, nei confronti del governo di Roma, a proposito delle agevolazioni della ‘continuità territoriale’ per gli aeroporti di Trapani e Comiso. Qualcuno li informi che per la Regione Siciliana la pratica è definita sin dal 14 dicembre dello scorso anno“.

E attendiamo, pazienti, che il ministero attivi le relative procedure con un’apposita Conferenza di servizi – aggiunge – Per il nostro governo, quello delle tratte sociali, è da sempre un obiettivo prioritario e non ci siamo mai tirati indietro. Parlare o straparlare solo per fare inutile polemica non serve agli interessi dei siciliani. Noi preferiamo lavorare nel silenzio, come anche questa vicenda dimostra“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.