Condividi

Controlli anti Covid: chiusi tre locali della movida a Palermo

martedì 9 Marzo 2021
controlli covid ERICE
Immagine di repertorio

Nel corso del fine settimana, interventi congiunti con le Forze dell’Ordine, nei contesti della movida finalizzati al controllo del rispetto delle misure di contenimento al Covid 19.

All’atto dei controlli ispettivi, tre locali, uno in via Maccheronai e due in piazzetta Meli, risultavano aperti al pubblico senza ottemperare alle misure di prevenzione e contenimento, per l’interno e l’esterno dell’esercizio, contenute nelle linee guida allegate al DPCM del 14/01/2021; tutti e tre gli esercizi sono stati posti sotto sequestro cautelare amministrativo di 5 giorni con apposita affissione di sigilli ed è stato comminato una sanzione di euro 400,00 ciascuno.

In particolare, sabato, un intervento congiunto Carabinieri e Polizia Municipale, ha portato alla chiusura di un locale in via Maccheronai.

Durante la verifica, è stato accertato che era in corso la somministrazione con mescita di cocktails ed erano presenti diversi avventori dediti alla consumazione di bevande alcoliche e superalcoliche. Domenica invece, agenti della Polizia di Stato e della Polizia Municipale sono intervenuti in due locali, uno in via Meli ed uno in piazzetta Giovanni Meli dove veniva effettuata la somministrazione oltre l’orario consentito.

I gestori sono stati sanzionati per inottemperanza alla sospensione delle attività di ristorazione oltre le ore 18:00 e gli avventori per inottemperanza al divieto di assembramento e all’obbligo di mantenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro, con verbale di euro 400,00 ciascuno.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.