Condividi
Gli interventi

Controlli straordinari nei comuni di Santa Venerina e Milo (CT): raffica di sanzioni e sequestri di veicoli

venerdì 31 Maggio 2024

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Acireale e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale di Catania hanno svolto un articolato servizio straordinario di controllo nei comuni di Santa Venerina e Milo. L’intervento è stato eseguito nell’ambito del modello “Trinacria”, il piano d’azione volto a rafforzare l’attività di prevenzione e controllo, attraverso il coordinamento di una serie di interventi multilivello.

Con la collaborazione di due equipaggi della Polizia Locale dei Comuni interessati, sono stati effettuati posti di controllo, all’ingresso dei due paesi, e accertamenti itineranti, grazie ad un pattugliamento dinamico del territorio.

 

 

Complessivamente, sono state controllate 151 persone e 103 veicoli e sono state elevate 14 contravvenzioni al Codice della strada per un valore di 9 mila euro, con la decurtazione di 23 punti complessivi sulle patenti.

Tre persone sono state sanzionate per la mancata copertura assicurativa, cinque per la mancata revisione periodica e un’altra persona è stata sanzionata per guida senza patente perché mai conseguita.

 

 

Per queste violazioni, si è proceduto al sequestro e al fermo amministrativo di quattro veicoli e alla sospensione dalla circolazione di altri 5 mezzi.

L’attività di controllo ha riguardato anche il contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, mediante l’impiego di unità cinofile della Questura di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.