Condividi
per vari reati

Controllo del territorio nel catanese: 7 denunce e 13 segnalazioni

sabato 12 Novembre 2022

I Carabinieri delle Stazioni di Palagonia, Scordia, Ramacca e Mineo, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia e con il supporto dei colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, sono stati impegnati nei giorni scorsi in un servizio a largo raggio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa. 

In tale contesto operativo, all’esito delle numerose perquisizioni effettuate nell’ambito dell’attività di controllo, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” “porto d’armi od oggetti atti ad offendere un 25enne di Caltagirone, già conosciuto alla Forze dell’Ordine, perché trovato in possesso di 3,07 grammi di cocaina e di un coltello a serramanico della lunghezza totale di cm 15 (di cui 7cm lama acuminata).  

Sottoposti ad analoghi controllo dai Carabinieri 13 giovani di età compresa tra i 20-24 e i 30 – 45 di varia provenienza sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti e sono stati pertanto segnalati, quali assuntori, alla locale Prefettura.     

E’ scattata la denuncia perguida sotto l’influenza di sostanze alcoliche” per una 42enne di Caltagirone, che a seguito della sottoposizione all’alcol test è risultata avere un contenuto di alcool nel sangue superiore a 1,5 g/l e per un 22enne di Palagonia per il quale il contenuto di alcool nel sangue è risultato superiore a 0,80 g/l in entrambi i casi superiore a quanto consentito e ciò ha comportato per loro il ritiro della patente di guida. 

Un 37enne di Militello in Val di Catania pregiudicato è stato sottoposto a controllo presso la propria abitazione dai Carabinieri che ne hanno riscontrato l’assenza senza autorizzazione ed è stato pertanto denunciato per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale”. 

Nel territorio del comune di Mineo, in contrada “Cannizzo”, i militari dell’Arma hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria perdetenzione abusiva di armi e munizioni un intero nucleo familiare composto da una 48enne percettrice di reddito di cittadinanza, una 28enne, un 21enne poiché all’interno dell’abitazione sono stati trovati in possesso di una carabina cal. 22 marca Voere Titan, di 50 cartucce cal. 6,35 e 4 cartucce cal. 16, tutti sottoposti a sequestro. 

I controlli alla circolazione stradale, che hanno consentito di identificare una sessantina di persone e sottoporre a controllo una quarantina di veicoli, si sono conclusi con 15 contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada per un importo di oltre 2.000 euro, 13 patenti di guida ritirate e due veicoli sottoposti a sequestro amministrativo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.