GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Il sindaco Orlando oggi si è recato in visita nel reparto di malattie infettive dove è presente la signora bergamasca che ha contratto il coronavirus. Con il primo cittadino era presente anche il direttore sanitario Walter Messina.
Dopo la visita, nell’atrio del reparto Orlando è stato fermato da Roberto Cefalù, padre di un giovane malato di leucemia ricoverato nello stesso nosocomio e ha denunciato un episodio che se confermato sarebbe a dir poco sconvolgente. L’ambulanza con cui è arrivata la signora risultata positiva al Covid-19 sarebbe stata igienizzata a pochi metri dalla sala di attesa per i malati di reparto onco-ematologia.
“Stamattina verso le 8.30 – ha detto l’uomo davanti al sindaco orlando e al direttore sanitario – con mio figlio immunodepresso perchè ha la leucemia, abbiamo subito notato questa autoambulanza. Qui le attese sono abbastanza lunghe; l’autombulanza è a pochi metri da persone che aspettano di essere visitate o in attesa di fare la chemioterapia. Dopo due ore le persone esterne sono state allontanate per la sanificazione dell’autoambulanza infetta”.
“Naturalmente – ha proseguito il papà del paziente – io ho denunciato il fatto. Ho parlato con gli addetti ai lavori pregandoli di allontanare l’autoambulanza. Ho parlato anche con le istituzioni e mi hanno detto che nessuno poteva muovere il mezzo. Qua ci sono malate di cancro. Perchè non avere sanificato l’ambulanza altrove Spero che non ci siano altri contagi su persone che hanno già avuto la loro sfortuna di essere malati di cancro“.