Condividi

Coronavirus, ad Almaviva ragazza contagiata ma operatori a lavoro: “Siamo molto spaventati”

lunedì 16 Marzo 2020
coronavirus

Un caso di Coronavirus nel call center Almaviva di Palermo. Ma questa mattina i lavoratori, seppur preoccupati, erano seduti nelle loro postazioni di lavoro. Sindacati, operatori e qualche dirigente è in assoluto allarme in merito alla situazione che ha coinvolto una neo assunta nell’azienda in cui sono presenti circa 500 operatori telefonici. 

“La situazione per adesso ad Almaviva è confusa. Perché siamo tutti nel panico. Per adesso ci troviamo in uno stato confusionale, siamo tutti spaventati“. Afferma a ilSicilia.it Fabio Cusimano, lavoratore Almaviva che gestisce la pagina Facebook: “Almaviva Palermo Official”.

“Il call center non ha mai chiuso. Io ho finito stanotte di fare il mio servizio. A mezzanotte ero lì quando abbiamo avuto la notizia. Da subito hanno iniziato a fare la sanificazione piano per piano. Ricevo attualmente molti messaggi sui social dai colleghi che mi chiedono quello che dobbiamo fare. La ragazza il due marzo ha fatto il corso di formazione. Si è messa a seguire le lezioni con il tutor ed altre 20 persone. Da protocollo adesso dovranno contattare i lavoratori che sono stati a stretto contatto con la ragazza. Il tre e il quattro di marzo era libera. Il cinque ha iniziato a lavorare. Siamo nelle mani del Signore”, conclude Cusumano.

Intanto i sindacati sono in questo momento in riunione con i dirigenti dell’azienda. Si vocifera tra i corridoi della sede di via Filippo Cordova che da domani si inizierà a lavorare in smart working. Anche se la prassi non sarà semplice visto che gli operatori telefonici per le società commissionarie come Tim, Alitalia ed American Express trattano dati e contatti sensibili.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.