Condividi

Coronavirus: calano i contagi in Sicilia, due su tre sono migranti. Preoccupa la situazione in Italia

venerdì 14 Agosto 2020
coronavirus, covid19, quarantena,
FOTO ARCHIVIO

Il Ministero della Salute ha fornito i consueti dati sugli sviluppi dell’emergenza coronavirus in Sicilia.

I DATI IN SICILIA

Migliorano i dati sull’Isola, con 36 nuovi positivi rispetto ai 42 di ieri. Ventuno di questi sono migranti ospiti delle strutture anti-covid in Sicilia. Il conto degli attualmente positivi sale così a 639.

Di questi, 56 sono le persone ricoverate, di cui 6 in terapia intensiva. Sono invece 579 le persone in regime di isolamento domiciliare. Sull’Isola vi sono stati nove guariti nelle ultime 24 ore, con il totale che dall’inizio dell’emergenza tocca quota 2766. Anche oggi non si registra nessuno decesso.

I casi sono così distribuiti: 20 in provincia di Agrigento (19 sono migranti); uno in provincia di Caltanissetta, cinque in provincia di Catania, tre in provincia di Messina, cinque in provincia di Palermo (di cui un migrante) e due in provincia di Ragusa.

I DATI IN ITALIA

Crescono ancora i contagiati da coronavirus in Italia.

Nelle ultime 24 ore sono 574 i nuovi positivi, 51 in più rispetto a ieri. Per avere un aumento più alto di nuovi positivi bisogna risalire al 24 giugno, quando furono 577.

Veneto (127) e Lombardia (97)  sono le Regioni più colpite. Complessivamente sono 252.809 le persone che hanno contratto il Covid. In calo, invece, i morti: sono 3, contro i 6 di ieri.

Solo in Valle d’Aosta e Molise non si sono registrati nuovi casi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.