Daniela Lo Verde, preside dell’istituto “Giovanni Falcone” del quartiere Zen di Palermo, è stata premiata con l’onorificenza di “cavaliere al merito“. Il premio è stato riconosciuto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
IL RICONOSCIMENTO PER CHI SI E’ DISTINTO DURANTE L’EMERGENZA COVID-19
“Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella – si legge nella nota – ha voluto insignire dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica un primo gruppo di cittadini, di diversi ruoli, professioni e provenienza geografica, che si sono particolarmente distinti nel servizio alla comunità durante l’emergenza del coronavirus. I riconoscimenti, attribuiti ai singoli, vogliono simbolicamente rappresentare l’impegno corale di tanti nostri concittadini nel nome della solidarietà e dei valori costituzionali”.
La dirigente scolastica aveva infatti lanciato una campagna di raccolta fondi per regalare la spesa alimentare ad alcune famiglie in difficoltà. Suo l’appello per recuperare pc e tablet per consentire ai suoi allievi di seguire le lezioni a distanza.