Condividi

Coronavirus, c’è una quinta vittima in Sicilia

venerdì 20 Marzo 2020

C’è un’altra vittima, la quinta a perdere la vita in Sicilia, affetta da coronavirus.

Si tratta di un uomo di 60 anni che è deceduto oggi nell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Gravina di Caltagirone, in provincia di Catania.

L’uomo era stato ricoverato nel reparto Malattie Infettive del nosocomio del Calatino lo scorso 11 marzo, dopo che era risultato positivo al coronavirus al pre triage del Pronto Soccorso.

Le sue condizioni erano state considerate fin da subito gravi, perché il sessantenne era risultato affetto da polmonite interstiziale e per questa ragione era stato ricoverato nel reparto di Malattie Infettive del Gravina.

In un secondo tempo il paziente era stato trasferito in terapia intensiva a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni. A comunicare il decesso è stata l’Azienda sanitaria provinciale di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.